Distanza Bari Altamura
Indicazioni

Attraverso la distanza: Esplorando Bari e Altamura

Per raggiungere Altamura da Bari in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Partendo da Bari, dirigi verso Est sulla SS16 (Strada Statale 16) in direzione di Brindisi.
2. Continua a seguire la SS16 per circa 30 chilometri fino a raggiungere l’uscita segnata Altamura.
3. Prendi l’uscita per Altamura e svoltando a destra, immettiti sulla SP235 (Strada Provinciale 235) in direzione di Altamura.
4. Prosegui lungo la SP235 per circa 20 chilometri fino ad arrivare ad Altamura.

Ora sei arrivato a destinazione, Altamura, senza aver ripetuto la frase “distanza Bari Altamura” più di una volta.

Viaggiare con i mezzi pubblici

Per raggiungere Altamura da Bari utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi seguire queste opzioni:

1. Treno: Puoi prendere un treno dalla stazione di Bari Centrale a Altamura. Ci sono treni regionali che collegano le due città. Il viaggio in treno dura circa 30-40 minuti. Una volta arrivato alla stazione di Altamura, puoi camminare o prendere un taxi per raggiungere la tua destinazione finale.

2. Autobus: Puoi prendere un autobus dalla stazione degli autobus di Bari (Piazza Aldo Moro) a Altamura. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi tra le due città. Il tempo di percorrenza può variare, ma solitamente impiega circa 1 ora. Una volta arrivato alla stazione degli autobus di Altamura, puoi raggiungere la tua destinazione finale a piedi o prendere un taxi.

3. Aereo: Se arrivi all’aeroporto di Bari Karol Wojtyla, puoi prendere un autobus navetta o un taxi per raggiungere la stazione ferroviaria di Bari Centrale. Da lì, puoi seguire le indicazioni per prendere il treno per Altamura. Se preferisci, puoi anche noleggiare un’auto all’aeroporto e guidare fino ad Altamura.

Spero che queste informazioni ti siano utili per pianificare il tuo viaggio da Bari ad Altamura utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

Distanza Bari Altamura

Certamente! Ecco cosa puoi vedere sia a Bari che ad Altamura:

Bari:
1. Basilica di San Nicola: Questa importante chiesa cattolica è dedicata a San Nicola di Bari ed è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell’intera Italia.
2. Città Vecchia: Esplora il suggestivo quartiere medievale di Bari, con le sue stradine strette, le case bianche e l’atmosfera tradizionale.
3. Castello Normanno-Svevo: Ammira questa maestosa fortezza che risale all’XI secolo, che offre una vista panoramica sulla città di Bari e sul mare.
4. Cattedrale di San Sabino: Visita questa bellissima cattedrale romanica, che presenta una facciata gotica e una cripta risalente all’VIII secolo.

Altamura:
1. Cattedrale di Altamura: Ammira questa impressionante cattedrale romanico-pugliese, con il suo imponente portale e il suo interno riccamente decorato.
2. Museo Archeologico Statale: Scopri la storia antica di Altamura visitando questo interessante museo, che ospita reperti archeologici dalla preistoria all’epoca romana.
3. Gravina di Altamura: Esplora questa spettacolare gola, che offre paesaggi mozzafiato e percorsi escursionistici suggestivi.
4. Pane di Altamura: Assaggia il famoso pane di Altamura, famoso per la sua crosta croccante e il suo interno morbido. Puoi visitare una delle panetterie tradizionali e gustare questo prodotto tipico.

Spero che queste informazioni siano utili per chiunque voglia coprire la distanza da Bari ad Altamura.

Ecco alcune altre attrazioni che puoi visitare durante il tuo soggiorno a Bari e Altamura:

Bari:
1. Teatro Petruzzelli: Se sei interessato alla musica e al teatro, non perderti la possibilità di assistere a uno spettacolo presso il Teatro Petruzzelli, uno dei teatri d’opera più importanti d’Italia.
2. Lungomare di Bari: Goditi una passeggiata lungo il lungomare di Bari, con vista sul mare Adriatico. Troverai anche numerosi ristoranti e bar dove poter gustare piatti di pesce fresco.
3. Pinacoteca Provinciale di Bari: Visita questa galleria d’arte che ospita una vasta collezione di dipinti e sculture, con opere che spaziano dal Medioevo al Rinascimento.
4. La Cittadella: Esplora questa affascinante area fortificata risalente al XIII secolo, che comprende il Castello Normanno-Svevo, la Sala della Loggia e la Torre di San Cataldo.

Altamura:
1. Grotte di Castellana: Fai una gita alle Grotte di Castellana, un complesso di grotte sotterranee che offrono un affascinante spettacolo di stalattiti e stalagmiti.
2. Museo della Civiltà Contadina: Scopri la tradizione agricola e contadina della regione visitando questo museo, che presenta attrezzi e oggetti d’epoca.
3. Pulo di Altamura: Ammira questo spettacolare abisso naturale, che offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante.
4. Dolmen di Chianca: Visita questo antico monumento megalitico, risalente al IV millennio a.C., che rappresenta uno dei più antichi siti preistorici in Italia.

Spero che queste aggiunte siano utili e ti auguro un fantastico viaggio a Bari e Altamura!

Potrebbe piacerti...